Rinnovati i Vicari di Zona in Diocesi

don Franco Gallivanone

Rinnovati i Vicari di Zona in Diocesi

don Franco Gallivanone
don Franco Gallivanone

Sono state annunciate questa mattina alcune nuove nomine da parte dell’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, relativamente ai Vicari episcopali di Zona. A partire dal 1° settembre vi saranno nuovi Vicari in 5 delle 7 zone in cui è divisa la Diocesi: tre sono del tutto nuovi in questo incarico, due cambieranno zona.


I tre nuovi Vicari (nella foto, da sinistra a destra) sono: don Franco Gallivanone, 67 anni, attualmente parroco delle parrocchie San Pio V e Santa Maria di Calvairate e di Sant’Eugenio, a Milano, nonché decano del Decanato Forlanini – Romana Vittoria; don Marco Bove, 62 anni, presidente dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (MI); monsignor Gianni Cesena, 66 anni, responsabile della Comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino a Desio (MB) e decano del Decanato di Desio.

Monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario per la Zona di Varese, diventerà Vicario della Zona I – Milano, mentre mons. Michele Elli si sposterà dalla Zona di Melegnano alla Zona V – Monza. Restano nel loro attuale incarico mons. Luca Raimondi (Zona IV – Rho) e don Antonio Novazzi (Zona VII – Sesto San Giovanni)

 

Una nuova app per la Diocesi di Milano

Da pochi giorni è disponibile gratuitamente, su tutti gli store, la app ufficiale della Diocesi di Milano, “ChiesadiMilano”. La app consente un accesso immediato a numerosi contenuti relativi alla Diocesi ambrosiana: le omelie e i documenti principali del magistero dell’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, l’agenda dei suoi impegni pubblici, i riferimenti dei diversi vicariati e uffici di Curia, le informazioni basilari sulle 1.107 parrocchie della Diocesi, i comunicati stampa e le ultime news, le gallerie fotografiche e i video degli eventi diocesani.

La app “ChiesadiMilano” è concepita con uno scopo prevalentemente informativo e di servizio. In un disegno complessivo che si va via via a comporre, essa si aggiunge ad altri strumenti digitali già attivi, in particolare la app “CEI – Liturgia delle ore”, che racchiude i testi per la preghiera quotidiana e la celebrazione della Messa in rito Ambrosiano e Romano.

Sviluppata dalla società IDS – Unitelm, la app “ChiesadiMilano” prevede per i sacerdoti della Diocesi l’accesso a un’area riservata in cui consultare ulteriori informazioni su enti e persone della Chiesa ambrosiana.

È possibile scaricare la app da App Store Apple e Google Play. A questo link sono disponibili ulteriori informazioni e alcune immagini: www.chiesadimilano.it/app