Quaresima 2023, l’appello per la pace dell’Arcivescovo

Quaresima 2023, l’appello per la pace dell’Arcivescovo

Domenica 26 febbraio comincia la Quaresima ambrosiana e l’Arcivescovo invita a vivere questo tempo nel segno della preghiera invocando insieme la pace in questi giorni in cui ricorre l’anniversario dell’invasione dell’Ucraina, senza dimenticare i tanti altri conflitti in corso.

Mons. Delpini esorta a sottoscrivere e a far sottoscrivere – fino alla Domenica delle Palme – l’appello per la pace disponibile online sul portale diocesano a questo link https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/noi-vogliamo-la-pace-aderisci-qui-allappello-dellarcivescovo-1613797.html

che potrà anche essere distribuito e firmato in forma cartacea dalle parrocchie che si renderanno disponibili alla raccolta.

Pasqua 2023

Questo il testo dell’appello: «Noi vogliamo la pace. I popoli vogliono la pace. Anch’io voglio la pace e chiedo ai potenti, ai politici, ai diplomatici, alle Chiese e alle religioni: “Per favore, cercate la pace!”. In questo tempo di Quaresima mi impegnerò per una preghiera costante e per pratiche di penitenza».

Quanto alla preghiera per la pace, l’Arcivescovo propone inoltre che i fedeli della Diocesi condividano in ogni occasione opportuna un’invocazione da lui composta, disponibile online allo stesso link sopra indicato.

Vedi anche la proposta della nostra parrocchia Esercizi Spirituali di Quaresima 2023